MARAC - NETHERLANDS
MARAC - NETHERLANDS

Il Naval Club MARAC (Marine Amateur Radio Club- Netherlands) è stato fondato nel 1933 da un gruppo locale di operatori radio con lo scopo di riunire radio operatori e  radioamatori.

In quei giorni, i 160 metri erano considerati alta frequenza e le attrezzature erano rigorosamente autocostruite. Le conversazioni notturne duravano ore.

Subito dopo la Seconda Guerra Mondiale si rese disponibile una grande varietà di materiale surplus. Un gruppo di quei primi pionieri sono ancora oggi membri del MARAC.

Nel 1983, il governo concesse in leasing un vecchio  edificio ad Hamilton Base Air Force, di dimensioni molto grandi conosciuto come “Edificio 549'”, poi  diventato la sede Ufficiale  del  club per  tutte le attività, anche se altri soci iscritti  hanno continuato  a frequentare la domenica mattina  l'edificio della Croce Rossa in San Rafael. Nel 1990 il MARAC contava 126 iscritti. Nel 1997, il club comprendeva anche la vecchia caserma dei pompieri a Mill Valley e dopo mesi di ristrutturazione  la sede centrale e gli incontri sono stati  trasferìti a detto impianto. Gli alloggi sono stati ristrutturati e dati in affitto  fornendo quindi una entrata  per il club.

 

 

mail: info@marac.nl